domenica 1 luglio 2012

Mons. Gemma: "Gli indemoniati come i down" Protesta di un gruppo di genitori: "Si scusi"

 "Il posseduto dal diavolo ha le movenze, il portamento simile a un down". Parole pronunciate da monsignor Andrea Gemma, esperto di esorcismi, durante la trasmissione Vade retro, andata in onda il 9 giugno scorso su TV 2000, il canale di proprietà della Conferenza episcopale italiana. Un paragone che ha irritato un gruppo di 52 genitori di ragazzi affetti dalla sindrome, che hanno deciso di scrivere una lettera di protesta a Repubblica: "E' un pregiudizio sbagliato, il parlare senza sapere, il voler a ogni costo giudicare senza conoscere. Esigiamo le scuse del vescovo". 


Un gruppo di genitori che hanno figli down hanno chiesto le scuse pubbliche del vescovo per questo intervento.

A me personalmente questo intervento fa ridere sotto un sacco di punti.
punto 1°: esistono i posseduti???? Monsignore siamo nel 2012, gli unici posseduti siete voi ecclesiastici o bigotti di prima linea, ancora convinti che l'omosessualità sia una malattia....è ora di crescere su....

punto 2°: il portamento di un down??? ma lei monsignore ha mai visto, osservato o convissuto con un down? la maggior parte dei down non hanno movenze particolari, non sono zoppi e non hanno difficoltà nei movimenti, sono semplicemente "diversi" che non significa debba questo essere forzatamente un difetto.

Se io fossi down e quindi "diverso" da uno come lei, sarebbe per me grossa fonte di orgoglio, con questo voglio dire a quei genitori che chiedono le scuse pubbliche, che il nostro caro Monsignore non potrà mai capire il perchè deve chiedere scusa, e non potrà nemmeno mai capire perchè siete così sconcertati dalla sua affermazione, perchè purtroppo lui la diversità non c'è l'ha! 

lui fa parte di quella stra-grande maggioranza di persone che non hanno anima, non hanno dolcezza, non hanno cuore, non hanno vita, hanno solo concetti, nemmeno tanto giusti e soprattutto non suoi, concetti che gli sono stati imposti e che lui ha accettato senza nemmeno probabilmente provare a capirli!

Caro Monsignore, un bambino down, o un bambino diverso è una perla rara che capita solo a certe famiglie, perchè un bene prezioso così non tutti se lo possono meritare, solo chi lo vive può descrivere il carico di emozioni e di amore che porta nella propria vita un bambino diverso e le uniche movenze da posseduto che può avere, sono quelle di correrti incontro e di abbracciarti fortissimo, perchè sono queste le "diversità" che ormai non si trovano più e che invece loro hanno e ti danno senza mai chiedere indietro nulla.

Mi piacerebbe caro Monsignore che lei e tutta la Chiesa, per una sola volta nella vostra vita portaste avanti davvero i famosi concetti che tanto sventolate e che ha diffuso quel brav'uomo morto più di 2000 anni fa, che a mio parere ogni volta che vi sente aprire bocca corre in bagno a vomitare!
Ma cos'è che si dice dalle vostre parti caro Monsignore: "nessuno può scappare al giudizio divino, e la giustizia prima o poi farà il suo corso...", le auguro di arrivarci il più tardi possibile davanti al suo giudizio divino, perchè il suo caro "Dio" non sarà così tanto dedito al perdono nè con lei nè con tutti quelli che vivono come lei su questa cara terra, quindi se la goda finchè è quà perchè dopo nemmeno le scuse pubbliche la salveranno!

Linfa's life.


Nessun commento:

Posta un commento