mercoledì 13 giugno 2012

Le mamme del nido

Le mamme del nido sono perfette, sempre perfettamente in ordine, profumate anche dopo una giornata di lavoro. Le mamme del nido sono sempre sorridenti, mai nervose, si presentano sempre con l'abito giusto al momento giusto, con la scarpa giusta, pulita e appena comprata per l'occasione.
Le mamme del nido sanno guardare al futuro e quindi sanno che se c'è la festa di fine anno e alla mattina lo vestono tutto in ghingeri sicuramente al pomeriggio sarà ancora così e quindi il loro bimbo sarà il più bello della festa.

Io sono una mamma del nido.
Io non sono così.

Io mi sveglio la mattina sempre in ritardo e non ho mai tempo per pettinarmi.
Io ci provo a scegliere gli abiti giusti ma non ci prendo mai.
Io, che se vien da piovere ho i sandali bassi e se c'è il sole di sicuro ho le scarpe da ginnastica.
Io che sono truccata quando non serve e invece sono bianca come un cadavere e con delle occhiaie inaffrontabili quando mi viene a trovare un cliente in ufficio.

Io che a cavallo di mezzogiorno mi devo cambiare la maglia perchè sudo come un uomo, non so perchè, probabilmente perchè sono ansiosa, ma io a fine giornata sono sfatta come un drago e mi sembra di aver percorso le 1000 miglia di corsa.

Io che se mi chiamano per un'iniziativa all'asilo stà pur tranquillo che non arrivo mai in orario.
Io che non mi ricordo mai di vestire bene mio figlio per la festa di fine anno, e anche se lo vesto bene stà pur tranquillo che dopo poche ore è sporco dalla testa ai piedi, perchè è come la sua mamma.
Io che sono l'unica che non vuole fare il regalo alle tate, perchè sono 10 anni che lavoro e a me nessuno ha mai regalato nulla.
Io che ho le scarpe sempre con un angolino non perfettamente in ordine e mi scordo sempre di andare dal calzolaio a fare mettere a posto i tacchi se si limano troppo.

Io sono un disastro! non so come facciano loro ad apparire sempre perfette però una cosa la so:
IO MI DIVERTO UN SACCO...LORO NO!

Linfa's life.



Nessun commento:

Posta un commento